Solidarietà a tavola. La Croce Rossa Italiana partner del progetto Youbefox.com

Quando un’azione normale, come andare al ristorante, si può trasformare in un grande gesto di solidarietà verso chi ha bisogno. La Croce Rossa Italiana aderisce all’iniziativa di Youbefox.com, che ha ideato un nuovo modo di donare.

A partire dal Primo Marzo basterà accedere al portale youbefox.com per vivere un’esperienza gastronomica di livello e, allo stesso tempo, fare del bene. All’interno del sito sarà possibile leggere la lista di tutti i ristoranti, pizzerie e locali di vario genere che appoggiano l’iniziativa, per poi prenotare un tavolo presso quello che si preferisce. Terminato il pasto, una quota del conto pagato verrà indirizzata dal ristoratore al finanziamento di progetti di aiuto e assistenza come quelli che, quotidianamente, i 150mila volontari CRI conducono nelle oltre 600 unità territoriali italiane. Il percorso della donazione effettuata sarà chiaro e totalmente trasparente, oltre che certificato: sia il titolare del locale sia il cliente, che in questo modo diventano ‘alleati della generosità’, potranno avere un resoconto aggiornato rispetto all’ammontare del contributo e al progetto al quale questo è stato indirizzato.

Una soluzione innovativa che rappresenta un modo in più per sostenere la Croce Rossa Italiana e i suoi innumerevoli ambiti di intervento come la sanità, le emergenze nazionali, le attività di assistenza agli indigenti, la promozione di sani stili di vita. Inoltre, sarà la dimensione territoriale a beneficiare direttamente dei risultati dell’iniziativa: le donazioni che, grazie a Youbefox.com, verranno effettuate in favore della Croce Rossa Italiana, saranno indirizzate all’unità CRI fisicamente più vicina al locale prescelto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...